Protagonisti della nostra felicità con counseling e naturopatia

home_1_b

Ritrovare il sorriso

Nello scenario culturale, sociale ed economico attuale si evidenzia come i momenti di difficoltà personale, i disagi e le insoddisfazioni, influiscano sulle relazioni, sulla famiglia, sulle prestazioni lavorative e sulla salute.
L’attuale momento storico è caratterizzato da rapidi e profondi cambiamenti che investono tutta la società.
La singola persona, le famiglie, si trovano oggi ad affrontare grandi sfide che richiedono di sviluppare sempre nuove risorse.
Il modo in cui l’individuo vede il mondo può influenzare praticamente tutto, è ormai confermato anche dalla scienza, dalle piccole e grandi scelte al rischio di malattie croniche, fino alla progressione di malattie fatali come il cancro. Viceversa, un atteggiamento positivo nei confronti della vita può avere risvolti vantaggiosi nelle risposte immunitarie e nel decorso di molte malattie.

Lo stress cronico infatti, ormai ampiamente riconosciuto, può inibire il sistema immunitario.

I nostri pensieri, le nostre emozioni, il nostro umore, contano! Cambiare i pensieri può cambiare la vita!

Il Counseling è una nuova realtà professionale finalizzata alla relazione di aiuto; si propone di sostenere ed accompagnare la persona cliente nella ricerca e nell’attivazione delle proprie risorse e potenzialità al fine di ottenere, con una nuova prospettiva e visione, la risoluzione o la gestione del problema, un cambiamento ed una crescita.

La Naturopatia è la via dolce per una vita in salute. Ci dona risorse inimmaginabili e permette di diventare fautori del proprio benessere psicofisico. Curarsi con la naturopatia vuol dire anche diventare consapevoli delle proprie emozioni e dei segnali che il corpo ci invia e che troppo spesso ignoriamo o non conosciamo fino a quando non diventano veri e propri sintomi.

Ogni giorno aiuto persone a gestire pensieri, emozioni e sentimenti per superare malattie, tensioni, conflitti e solitudine…e ritrovare il sorriso!

 

home_2_b

Il coraggio di scegliere

home_3_b

La visualizzazione meditativa

home_4_b

Il counseling non è psicoterapia