Relazioni malsane
La vita di coppia ha sicuramente delle difficoltà e richiede impegno e a volte sacrifici per trovare armonia, tuttavia quando ci sentiamo prosciugate emotivamente e fisicamente, qualche domanda è bene farsela.
Come possiamo capire se la relazione che stiamo vivendo è malsana?
LE EMOZIONI, dominarle o farsi dominare? Parte 2
Quando parliamo di emozioni, dominarle o farsi dominare, sono entrambi eccessi che determinano uno squilibrio nella nostra vita…
leggi tuttoSai gestire le tue emozioni? Riflettiamo. Parte 1
Di seguito vengono fornite una serie di domande che servono per promuovere una riflessione personale. PRIMA RIFLESSIONE
Ti chiedo di prenderti 10 minuti solo tuoi e con carta e penna scrivi le emozioni che…
Ben Essere: “Come sto?”
Ti è mai capitato di sentire che non stai proprio male ma che vuoi e puoi stare meglio di come stai, però di non sapere come e cosa fare?
Tutti vogliono migliorare il proprio benessere ma a volte sappiamo praticamente cosa fare per migliorarlo.
Troppo spesso pensiamo al benessere come assenza di malattia, e questo è un grande errore.
Ayurveda: “digerire” le allergie primaverili
Le allergie e le “intolleranze” sono spiegate dall’ayurveda con due parole: Satmya e Asatmya. Il primo è quando il sistema, i Dosha, di una persona si adattano agli agenti esterni o interni (tossine), mentre, al contrario, Asatmya è quando i Dosha non si adattano e reagiscono.
leggi tuttoSuperare gli ostacoli, riappropriarsi della felicità
Se vogliamo che un sogno si trasformi in realtà, ci vuole ben di più che sognare, e non può essere una fuga dalla realtà. La mente deve focalizzarsi in modo speciale usando il potere dell’intenzione.
leggi tuttoLa pelle, la nostra pelle!
La pelle ci delimita, ci protegge, ci difende, ci permette di conoscere il mondo e di entrare in relazione con gli altri, mostrando le nostre emozioni e sentimenti.
leggi tuttoServe la maschera?
La maschera sicuramente può servire per ricoprire un ruolo, e svolge una funzione. Immagino ad esempio un poliziotto, un giudice, un avvocato, un medico… li vedo con la loro divisa e con gli atteggiamenti che sono consoni al lavoro che svolgono; ma…
leggi tuttoSette incontri: Il potere della visualizzazione meditativa
“La capacità di immaginare è una delle facoltà creative più potenti.
Una volta risvegliata, educata e sviluppata appieno, in maniera luminosa e costruttiva, essa rende la persona sempre più capace di trasformarsi e realizzare i propri sogni.”
Buon Natale
Dentro di noi, nel silenzio della mente, nel calore del nostro cuore, possano, tutti gli accadimenti che ci hanno rattristato, addolorato, impaurito, ravvivare la luce del nostro Sé divino…
leggi tutto