Acqua dolce acqua

Scritto da in Naturopatia, Salute | 0 commenti

Pouring water into glass on blue background

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

L’Acqua, la principale componente del corpo umano. Tutti gli organismi dipendono dall’acqua e ne contengono in quantità elevate; senza acqua non c’è vita e dalla qualità dell’acqua dipende la qualità della vita.

Da giovani siamo più ricchi d’acqua. In seguito, il tenore d’acqua si riduce progressivamente da una media del 75% del bambino piccolo a circa il 50% nella terza età. Negli adulti e negli anziani la pelle si presenta più secca e meno elastica, i tessuti sono meno lisci e tesi,

L’acqua svolge nel nostro corpo un grande numero di funzioni insostituibili; ha la funzione di trasportare i principi nutritivi in tutte le cellule, di promuovere la digestione, di garantire la termoregolazione, di trasportare le scorie fuori dal nostro organismo per mezzo degli organi emuntori ed escretori.
L’acqua svolge anche una certa funzione di ammortizzatore nei confronti degli organi più delicati quali l’occhio, l’orecchio interno e il cervello.

Bere è essenziale, dovremmo bere 2/3 litri di acqua al giorno, incominciando dalla mattina appena svegli. I benefici saranno immediati e visibili.

#MiPrendoaCuoreilTuoSorrisoFalloAncheTu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *